Wander Trail – Il percorso ed altre informazioni

Il percorso per gli escursionisti inizia presso la stazione a valle della funivia dell’area sciistica di Racines e termina alla seggiovia Rinneralm, nelle immediate vicinanze del ristorante di montagna Rinneralm. Le tappe da affrontare sono le seguenti.
Ci si incammina sul sentiero n. 19, passando prima per il maso Abrahamhof poi per la locanda Blosegg. Poi si attraversa la strada asfaltata a sinistra, per poi svoltare a destra verso una strada forestale in salita. Subito dopo si gira di nuovo a destra e si raggiunge il sentiero 13B, che conduce ad un prato in mezzo al bosco. Si prosegue per il sentiero e si seguono le indicazioni presenti fino al traguardo. La distanza a piedi è di poco meno di 3 km, con circa 550 m di salita.
Tipo e aspetto della marcatura del percorso:
L’attuale marcatura del sentiero escursionistico in “rosso/bianco” è valida e deve essere osservata come marcatura del percorso. Se necessario, questo sarà completato dall’ Installazione di ulteriore segnaletica in prossimità di congiunzione dei sentieri. In particolare, il tratto finale sarà dotato di segnaletica aggiuntiva, poiché il sentiero escursionistico non porta fino alla destinazione ma passa dal ristorante di montagna.